rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Stazione Fs, firmato il protocollo per la riqualificazione dell'area

Lavori in vista per la stazione di Pozzuoli-Solfatara: oggi all'accordo hanno apposto la propria firma il sindaco Vincenzo Figliolia, l'ad di Fs Sistemi urbani Carlo De Vito, il direttore territoriale produzione Napoli per Rfi Marco Gallini

Come anticipato nei giorni scorsi è stato siglato oggi un protocollo d'intesa per la riqualificazione di alcune aree del Comune di Pozzuoli. Ad apporre la propria firma, il sindaco puteolano Vincenzo Figliolia, l'ad di Fs Sistemi urbani Carlo De Vito, il direttore territoriale produzione Napoli per Rfi Marco Gallini.

Nel documento, le parti coinvolte si sono impegnate ad individuare aree di sosta, sistemare gli spazi verdi, riqualificare la linea ferroviaria (per treni metropolitani e regionali), oltre che creare un polo di interscambio con la stazione Fs di Pozzuoli, integrare i trasporti su ferro e gomma per i collegamenti con il centro e con i luoghi d'interesse monumentale della zona.

Verrà inoltre allestito un adeguato supporto per l'accoglienza e la mobilità urbana. Prevista infine la costituzione di un gruppo di lavoro per l'elaborazione di un masterplan: l'obiettivo è stabilire l'assetto definitivo del sistema ferroviario nell'ambito della linea locale e delle aree che Rfi non ritiene più funzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Fs, firmato il protocollo per la riqualificazione dell'area

NapoliToday è in caricamento