rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, si rompe la statua della Madonna: cattivo presagio?

Appena all'uscita dalla piccola chiesa la statua sbatte contro una trave di legno e riporta lesioni all'altezza della testa.

La processione per eccellenza a Pozzuoli è quella della Madonna Assunta. La statua della Madonna viene portata in processione lungo le strade del centro cittadino di Pozzuoli. L'usanza è che la statua dev'essere spostata dalla piccola chiesa che si trova dietro la Darsena per poi essere “rivestita” con cura dalle donne del luogo.

Una delle tradizioni forse più antiche della città di Pozzuoli. Secondo i pescatori più vecchi la statua della Madonna è cosa sacra e, in caso di rottura, sarebbe un cattivo presagio. Sorte ha voluto che, dopo la mancata manifestazione del palo di sapone, la statua della Madonna andasse a sbattere contro una trave di legno.

Appena all'uscita dalla piccola chiesa dell'Assunta a Mare, infatti, la statua ha sbattuto contro una trave di legno. Fortunatamente la processione non si è interrotta, ma la statua ha riportato una piccola rottura all'altezza della testa. Per molti dei fedeli questo è stato “un segnale divino” per altri una semplice coincidenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, si rompe la statua della Madonna: cattivo presagio?

NapoliToday è in caricamento