rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / P.co Bognar 21

Stazione di Pozzuoli, c'è l'accordo: al via il restyling

La fermata della linea 2 verrà riqualificata e rifunzionalizzata, anche nelle strutture ricettive come il parcheggio e le aree verdi

Il Comune di Pozzuoli e le società Ferrovie dello Stato, Rete Ferroviaria Italiana e Sistemi Urbani, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per il restyling della stazione Pozzuoli-Solfatara della linea 2 della Metropolitana.

“Con i vertici di Trenitalia prosegue il dialogo aperto nei giorni scorsi con la richiesta di migliorare il servizio ferroviario metropolitano Pozzuoli-Gianturco - ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia - che al momento penalizza fortemente i pendolari e gli studenti, con corse saltate e treni troppo spesso in ritardo”.

“Con l'intesa sottoscritta vogliamo sfruttare i finanziamenti di Rfi per la valorizzazione delle stazioni minori e creare un sistema di interscambio con bus-navette ecologiche e bici elettriche – ha proseguito il primo cittadino puteolano – oltre a rendere più fruibili e accessibili ai turisti l'Anfiteatro Flavio, il Rione Terra, il porto. Insomma realizzare un sistema per le necessità e le esigenze degli utenti”.

Verranno riqualificate e rifunzionalizzate le strutture ricettive della stazione, compreso il parcheggio e le aree verdi. Prevista la realizzazione di un collegamento col centro, dedicato soprattutto al turismo in ingresso in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Pozzuoli, c'è l'accordo: al via il restyling

NapoliToday è in caricamento