rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Pozzuoli

Frontale tra un'auto e una moto: muore un 55 enne

Un uomo di 55 anni, Antonio De Vivo, è morto in un incidente stradale avvenuto in via Campana, l'asse viario che collega Pozzuoli con l'hinterland flegreo, in prossimità di un ipermercato, a 500 metri dall'ingresso della Tangenziale di Napoli

Tragico incidente su via Campana,  l'asse viario che collega Pozzuoli con l'hinterland flegreo, in prossimità di un ipermercato, a 500 metri dall'ingresso della Tangenziale di Napoli. Un uomo di 55 anni, Antonio De Vivo è morto per il violento impatto.

La vittima viaggiava in direzione Pozzuoli, a bordo di uno scooter Honda, mentre l'auto con cui si è scontrato, una Peugeot 104, alla cui guida c'era un diciannovenne, viaggiava in direzione Quarto. Lo scontro frontale è avvenuto al centro della carreggiata e per De Vivo, che nell'impatto è stato sbalzato violentemente sul selciato, non c'è stato scampo. Il personale del 118, giunto sul posto, ha solo potuto accertare il decesso.

Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente da parte degli uomini della Polizia municipale di Pozzuoli che stanno svolgendo le indagini. Tra le ipotesi o che uno dei due mezzi stesse cercando di compiere una manovra di svolta o un malore improvviso di uno dei due conducenti che avrebbe fatto sbandare uno dei mezzi; o ancora, una manovra improvvisa di uno dei due conducenti per evitare una delle tante buche di cui è disseminata l'arteria. La Polizia municipale non tralascia nessuna ipotesi e ha sottoposto il conducente della Peugeot, ad esami tossicologici presso il nosocomio flegreo.

Il corpo della vittima è stato trasferito presso il II Policlinico di Napoli per gli esami autoptici. Via Campana è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore, per consentire la rimozione della salma e i rilievi tecnici della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra un'auto e una moto: muore un 55 enne

NapoliToday è in caricamento