rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Cooperativa Lazzarelle, i regali per un Natale in rosa

L'impresa sociale dal 2010 produce caffè nel carcere femminile di Pozzuoli. Ecco tutte le confezioni regalo per le festività 2014

Il carcere non deve essere un posto lontano dal reale, dimenticato: è la convinzione della Cooperativa Lazzarelle, impresa sociale che dal 2010 produce caffè all'interno della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.

Sostenere le iniziative natalizie della Cooperativa può essere un bel modo per aiutare le donne detenute in quel carcere. Persone svantaggiate non solo perché nate in un'area dal punto di vista socioeconomico sottosviluppata, ma anche per l'atavica discriminazione di genere che le vede vittime.

Lazzarelle risponde appunto al bisogno di emancipazione femminile, promuovendo la creazione di nuova imprenditorialità e lavoro autonomo delle donne, questo puntando sulla qualità

di quanto realizzato. I prodotti natalizi 2014 vogliono favorire processi di sviluppo sociale ed economico equo, sostenibile e partecipativo, con speciale attenzione all'inclusione dei soggetti svantaggiati.

Sono disponibili undici diverse confezioni regalo di caffè, dagli 8 ai 35 euro, inclusive di oggetti lavorati a mano come piatti, tazzine, piccoli presepi di ceramica, o anche tisane, biscotti o marmellata prodotta dalla fattoria anticamorra Vo.dis.ca di Scampia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa Lazzarelle, i regali per un Natale in rosa

NapoliToday è in caricamento