rotate-mobile
Bacoli Bacoli

"Mestieri da spiaggia": arriva anche il cartomante

Sulle spiagge di Miseno-Miliscola tra i consueti venditori di cocco e braccialetti arriva anche "l'indovino"

Tra ombrelloni, lettini, asciugamani e sabbia bollente, quello che non manca mai sulle nostre spiagge come altrove sono i “venditori estivi”. Se ne trovano di tutti i tipi, dal classico venditore di cianfrusaglie, secchiello e palette per i più piccoli, ai venditori di occhiali da sole, braccialetti, orologi e collane. A questi, ovviamente, vanno aggiunti gli immancabili venditori di alimenti: dalle noccioline, al “cocco fresco”, fino alla classica granita con carrettino al seguito.

Durante gli anni novanta arriva la moda del tatuaggio a l'hennè, per i più piccini. Il più originale, negli ultimi anni, era diventato il massaggiatore, che vendeva i suoi massaggi stando comodamente sdraiati sul lettino. Se questi sono i più classici, e gli unici forse visti finora, sulle spiagge di Miseno-Miliscola, a fare compagnia a questi venditori, c'è una nuova “figura”: il cartomante. Ebbene sì, si definisce “mago, lettore del futuro” e vende questo suo "dono".

Chiede a tutti i bagnanti di poter leggere loro la mano e quanto qualcuno non vuole il “cartomante da spiaggia” non esita a dispensare consigli sulla salute, amore e lavoro...basta che guardi negli occhi. Insomma, tra una tintarella ed una partita a racchettoni ci si può trovare veramente di tutto e magari anche “l'indovino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mestieri da spiaggia": arriva anche il cartomante

NapoliToday è in caricamento