rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

La settimana europea per la riduzione dei rifiuti arriva a Pozzuoli

Due date, in collaborazione con Legambiente, Comune di Pozzuoli, settimo circolo didattico e il centro commerciale "Le Campane"

Al via la settimana europea per la riduzione dei rifiuti, anche a Pozzuoli. La manifestazione ambientalista si terrà presso il settimo circolo didattico, che già nel 2009 ha accolto la settimana europea per la riduzione dei rifiuti ed è risultata vincente a livello nazionale ed europeo.  Il giorno 22 novembre, quindi, dalle ore 9.30, presso il Centro Commerciale “Le Campane” di Pozzuoli, e il  giorno 25 novembre alle ore 10.00 presso la Direzione Didattica del 7° Circolo, in via Viviani n.3,si svolgeranno le varie attività, che mirano all’insegnamento e alla conoscenza di nuove tecniche per la riduzione dei rifiuti.

L’organizzazione sarà così prevista:  il 22 novembre, alle ore 9.30, sarà allestito uno stand divulgativo-informativo  presso il Centro Commerciale “Le Campane” di Pozzuoli,  dove i bambini daranno informazioni sul corretto uso degli imballaggi, sul riciclo e riduzione dei rifiuti, intervisteranno e  distribuiranno ai passanti palline natalizie,  realizzate con vecchi CD e coperchi di plastica, per addobbare  gli alberi  all'insegna di un Natale più ecologico.

Saranno presenti alunni, genitori, docenti, personale del Centro Commerciale e rappresentanti di Legambiente Pozzuoli Campi Flegrei, che collaboreranno alla nostra iniziativa, con il contributo del Comune di Pozzuoli. Per il 25 novembre, invece, alle ore 10.00, sarà realizzata all'interno della scuola, una manifestazione con la partecipazione della cittadinanza e delle Istituzioni  locali per un confronto sulla problematica dei rifiuti. Sarà organizzata anche una mostra espositiva dei lavori realizzati dai bambini con osservazioni  e proiezione dell'esperienza fatta dagli stessi nel corso della precedente giornata. Tutto sarà preceduto da una “maxi raccolta” di bottiglie di plastica, effettuata dal settimo circolo didattico di Pozzuoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana europea per la riduzione dei rifiuti arriva a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento