PozzuoliToday

Pozzuoli, sigilli a un supermarket: 20 quintali di cibi scaduti

Muffe su insaccati e formaggi, prodotti congelati cristallizzati e date di scadenza contraffatte. Il blitz della Polizia Sanitaria avvenuto dopo la segnalazione degli acquirenti. Il proprietario del negozio già denunciato nel 2007

Generi alimentari deteriorati e scaduti, sicurezza alimentare sempre più un'utopia. Il blitz della polizia sanitaria dell'Asl, dopo le segnalazioni di vari acquirenti, ha portato al sequestro - dopo un controllo lungo 12 ore - di venti quintali di generi alimentari venduti in un supermercato del Rione Toiano, a Pozzuoli. Immediatamente scattati i sigilli per il negozio.

Qualche giorno prima, presso gli uffici di salute e prevenzione della zona, era infatti giunto un esposto da alcuni residenti in cui si chiedeva un intervento urgente nel supermaket. da tempo gli acquirenti notavano varie anomalie.

E così la Polizia Sanitaria, giunta sul luogo, ha scoperto muffe su insaccati e formaggi, prodotti congelati cristallizzati e soprattutto numerose date di scadenza contraffatte - alcune risalenti al 2007 - di confezioni di pasta, biscotti, yogurt e scatolame vario.

All'interno di alcune confezioni sono stati ritrovati addirittura degli insetti, i classici punteruoli di riso che fanno la loro apparizione nei pacchi di pasta quando questa è scaduta o quando l'alimento è conservato in un ambiente surriscaldato.

Adesso, un verbale di denuncia sarà analizzato dalla Procura della Repubblica. E intanto si scopre che il titolare del minimarket era già stato denunciato tre anni fa. Nel 2007, infatti, la sua attività fu sequestrata e oggetto di un provvedimento di chiusura. Le motivazioni dell'epoca: cattivo stato di conservazione dei cibi e assenza di accorgimenti igienico-sanitari nei locali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Omicidio Stefania Fragliasso: fermate due persone

  • Cronaca

    Frullone, tentato suicidio sul ponte di San Rocco: i vigili del fuoco salvano l'uomo

  • Cronaca

    Inchiesta Exodus: così spiavano cellulari e indagini

  • Cronaca

    Cardarelli, caos biancheria: attività sospese per lo sciopero degli addetti alla lavanderia

I più letti della settimana

  • Tina Colombo non è più incinta: "Purtroppo ho perso il bambino"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • Incidente stradale in via Diocleziano: un morto e tre feriti

  • Papa Francesco a Napoli, il programma: l'elicottero atterrerà al Parco Virgiliano

  • Allerta Meteo della Protezione Civile: temporali, vento forte e fulmini su tutta la Campania

Torna su
NapoliToday è in caricamento