PozzuoliToday

Pozzuoli, sigilli a un supermarket: 20 quintali di cibi scaduti

Muffe su insaccati e formaggi, prodotti congelati cristallizzati e date di scadenza contraffatte. Il blitz della Polizia Sanitaria avvenuto dopo la segnalazione degli acquirenti. Il proprietario del negozio già denunciato nel 2007

Generi alimentari deteriorati e scaduti, sicurezza alimentare sempre più un'utopia. Il blitz della polizia sanitaria dell'Asl, dopo le segnalazioni di vari acquirenti, ha portato al sequestro - dopo un controllo lungo 12 ore - di venti quintali di generi alimentari venduti in un supermercato del Rione Toiano, a Pozzuoli. Immediatamente scattati i sigilli per il negozio.

Qualche giorno prima, presso gli uffici di salute e prevenzione della zona, era infatti giunto un esposto da alcuni residenti in cui si chiedeva un intervento urgente nel supermaket. da tempo gli acquirenti notavano varie anomalie.

E così la Polizia Sanitaria, giunta sul luogo, ha scoperto muffe su insaccati e formaggi, prodotti congelati cristallizzati e soprattutto numerose date di scadenza contraffatte - alcune risalenti al 2007 - di confezioni di pasta, biscotti, yogurt e scatolame vario.

All'interno di alcune confezioni sono stati ritrovati addirittura degli insetti, i classici punteruoli di riso che fanno la loro apparizione nei pacchi di pasta quando questa è scaduta o quando l'alimento è conservato in un ambiente surriscaldato.

Adesso, un verbale di denuncia sarà analizzato dalla Procura della Repubblica. E intanto si scopre che il titolare del minimarket era già stato denunciato tre anni fa. Nel 2007, infatti, la sua attività fu sequestrata e oggetto di un provvedimento di chiusura. Le motivazioni dell'epoca: cattivo stato di conservazione dei cibi e assenza di accorgimenti igienico-sanitari nei locali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni Europee 2019, Lega primo partito in Italia, ma non a Napoli | DIRETTA

  • Cronaca

    Rissa a Cadice: in carcere il napoletano, rilasciati gli altri

  • Incidenti stradali

    Scontro auto-moto: centauro a terra, salvo grazie al casco (LE IMMAGINI)

  • Cronaca

    Ritrovata la 14enne scomparsa a Torre Annunziata

I più letti della settimana

  • Elezioni Europee 2019: tutte le liste e i candidati Italia Meridionale

  • Rissa in una discoteca in Spagna, giovane in grave condizioni. Napoletani in manette

  • Upas, Davide Devenuto (Andrea) potrebbe lasciare la soap: "Non è semplice..."

  • Tangenziale, tir si ribalta: code per 7 km

  • "Portiamo Messi al Napoli. Tu la trattativa e io gli sponsor": l'invito del manager a De Laurentiis

  • Dramma in strada: ragazzo muore davanti agli occhi dei passanti

Torna su
NapoliToday è in caricamento