PozzuoliToday

Trovate in casa di un tabaccaio armi e 85 quadri di dubbia provenienza

L’arma, i proiettili, i quadri e gli altri oggetti, sono stati sottoposti a sequestro per i successivi accertamenti in ordine alla provenienza

Quadri

Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto ieri un 40enne di Quarto, responsabile di detenzione di arma clandestina con matricola abrasa.

I poliziotti, a seguito di accurate indagini, avevano appreso che l’uomo, titolare di una tabaccheria ubicata in Quarto, deteneva una pistola clandestina ed inoltre era un appassionato di oggetti antichi, con uno “strano giro” di opere d’arte, probabilmente trafugate in abitazioni private.

Verso le 15,30, al momento della riapertura pomeridiana della tabaccheria, gli agenti si sono presentati presso l’esercizio commerciale ed hanno effettuato una perquisizione alla ricerca di armi.

In una stanza adibita a deposito, in una cassetta blindata, la polizia ha rinvenuto un’arma clandestina con matricola abrasa e a parte 16 proiettili. Inoltre, nella stessa tabaccheria, vi erano dei quadri che, in parte erano stipati nel deposito, altri posti su alcune mensole e, in un cassetto vi erano alcuni frammenti di vasellame, un orologio da taschino, un oggetto in metallo porta candela e una parte di un bassorilievo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La polizia ha esteso la perquisizione anche alla casa dell’uomo dove hanno rinvenuto numerosi altri quadri su cui né il tabaccaio né la moglie hanno fornito valide spiegazioni in ordine alla provenienza. L’arma, i proiettili, i quadri – in numero complessivo di 85 – e gli altri oggetti, sono stati sottoposti a sequestro per i successivi accertamenti in ordine alla provenienza. L'uomo è stato arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

Torna su
NapoliToday è in caricamento