rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Quarto Quarto

Solidarietà alla Quarto Calcio: arriva Rosaria Capacchione

I due candidati del PD accompagnati, Armato e Capacchione, dal sindaco Vincenzo Figliolia

A seguito dell'ennesimo raid vandalico all'interno dello stadio comunale Giarrusso sono giunti alla dirigenza della squadra flegrea numerosi attestati di solidarietà. Ieri pomeriggio diverse autorità politiche e rappresentanti delle associazioni hanno voluto manifestare concretamente la vicinanza alla squadra con la propria presenza presso lo stadio cittadino alla ripresa degli allenamenti della squadra.

Erano presenti, tra gli altri, la senatrice del Pd, Teresa Armato, la giornalista Rosaria Capacchione, capolista al Senato del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche, il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, il Responsabile politiche sociali coop Giovanni D'Auria e il Presidente soci coop Romualdo Molino. Tutti hanno espresso vicinanza alla società e hanno rivolto l'invito a continuare senza tentennamenti nel progetto di legalità intrapreso lo scorso luglio.

In mattinata è arrivato anche il sostegno del Commissario Prefettizio, Vincenzo Greco, che ha garantito l'impegno del Comune nella ricerca di fondi che l’Unione Europea ha stanziato nell’ambito dei progetti per la sicurezza, così da finanziare l’installazione di telecamere per la videosorveglianza.

"L'iniziativa più forte da intraprendere"- commenta Luigi Cuomo, dirigente unico della Quarto calcio per la legalità - "al di là della videosorveglianza o di altri sistemi di controllo, è quella della partecipazione della città a questo progetto. Invito pertanto tutti i cittadini perbene a prendere parte alla partita della squadra, che si disputerà domenica mattina, in casa. Venite e rispondete con la vostra presenza a chi vuole intimidirci!". In serata, poi, la dirigenza della Nuova Quarto Calcio per la Leglità ha ricevuto due importanti attestati di solidarietà attraverso due comunicati stampa ufficiali. Il primo è arrivato da Pietro Grasso, capo della Direzione antimafia Italiana, il secondo in ordine temporale è stato diffuso dall'Assocalciatori a firma del Presidente Damiano Tommasi. Entrambe le personalità hanno voluto manifestare il proprio appoggio al progetto della Nuova Quarto Calcio promettendo una visita nelle prossime settimane. L'occasione più propizia potrebbe essere il prossimo 23 marzo quando al Comunale Giarrusso potrebbe essere riproposto il Torneo della Legalità con Magistrati, Giornalisti e Familiari di Libera sulla scia di quello disputato lo scorso 29 dicembre; Torneo di cui non restano più riconoscimenti visto che targhe e coppe sono state tutte trafugate nel raid del 27 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà alla Quarto Calcio: arriva Rosaria Capacchione

NapoliToday è in caricamento