rotate-mobile
Quarto Quarto

Quarto Calcio: oggi contro la Frattese

Il giorno della sfida più affascinante del campionato, una sfida che avrebbe potuto significare molto visti i valori in campo

E' finalmente giunto il giorno tanto atteso, il giorno della sfida più affascinante del campionato, una sfida che avrebbe potuto significare molto visti i valori in campo ma che rischia di essere una sfida come le altre per l'impronta netta data dalla Nuova Quarto Calcio al girone A di promozione. Frattese - Nuova Quarto Calcio però non può essere una sfida "normale": da tutti descritta come la partita regina del girone A di Promozione, questa mattina allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore, si sfideranno le prime due della classe; una sfida dal sapore particolare, tra le due squadre che hanno espresso sin qui il calcio migliore e che, giustamente, si contendono un posto tra le grandi seppur la squadra flegrea, rispetto a quella frattese, abbia avuto sin qui un cammino più regolare, da autentica schiacciasassi. La sfida di domani metterà di fronte la prima e la seconda del girone ma la classifica vede i flegrei di gran lunga favoriti per la vittoria finale del campionato considerato il + 7 in classifica.

L'attesa è spasmodica soprattutto a Frattamaggiore: lo 0-3 subito all'andata chiede vendetta e per questo si è mobilitata un'intera città; allo Ianniello sono attesi oltre mille spettatori, un pubblico delle grandi occasioni come merita una sfida di tale calibro. La torcida frattese è abituata a ben altre categorie, vanta un passato glorioso: sarà una grande festa dello sport e lo spettacolo verrà oltre che dal campo anche dalle gradinate dello stadio cittadino. La Nuova Quarto Calcio arriva al match con il conforto del cospicuo vantaggio in classifica seppur il pareggio di domenica scorsa contro il Vitulazio sia stato accolto come un mezzo passo falso nonostante il punto guadagnato in graduatoria proprio sulla Frattese sconfitta nettamente a Villa Literno.

Per entrambe le squadre si è trattato, dunque, di un esordio nel 2013 non esaltante: entrambe le squadre sono rimaste a secco di gol e hanno offerto prestazioni non in linea con quelle del girone di andata. Entrambe le formazioni, domani, non potranno contare sulle formazioni tipo. In casa Frattese mancherà il bomber Russo, che solo in settimana ha ripreso a correre dopo l'infortunio occorsogli e l'operazione subita. In casa Nuova Quarto Calcio ci saranno le defezioni per squalifica di capitan Zinno e del centrocampista Cardinali. Sia mister Grimaldi che mister Amorosetti avranno a disposizione valide alternative e di ciò ne guadagnerà lo spettacolo, assicurato domattina allo stadio di Frattamaggiore. All'andata (era la seconda giornata) si festeggiava l'esordio casalingo della squadra quartese e in un clima di festa i padroni di casa si imposero con un netto 3-0, eppure l'Atletico Bosco Frattese non disputò una cattiva gara.

Mister Amorosetti ha caricato la squadra al punto giusto consapevole che gare di questo tipo offrono stimoli indipendenti ai giocatori: "Arriviamo bene a questo match, carichi al punto giusto certi del grande spettacolo che troveremo domani a Frattamaggiore. Abbiamo sette punti in più in classifica, rappresentano un buon bottino ma mancano ancora tante, troppe gare alla fine della stagione e dunque sarà importante fare bene domani ma sono sicuro che disputeremo una buona gara contro una delle migliori formazioni della categoria" - ha dichiarato Amorosetti. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Calcio: oggi contro la Frattese

NapoliToday è in caricamento