PozzuoliToday

Pozzuoli, ambulanti in protesta contro il nuovo mercato rionale

Contro il progetto di dislocazione del mercatino di Largo Palazzine in via Terraccciano al Rione Toiano hanno manifestato ieri gli ambulanti occupando simbolicamente il mercato e recandosi poi al Comune. Giovedì prossimo se ne discute in Comune

Gli ambulanti del mercatino di Largo Palazzine hanno protestato contro il progetto di dislocazione del mercato al Rione Toiano in via Terraccciano a Pozzuoli alta.

Gli operatori hanno occupato simbolicamente l'area di lavoro con i propri mezzi recandosi poi presso gli uffici centrali del Comune dove hanno manifestato nei pressi dell'ingresso principale. Non è stata bloccata l'attività degli uffici. Del problema della dislocazione degli ambulanti se ne occuperà un apposito Consiglio comunale giovedì prossimo e gli operatori sono decisi a dare battaglia.

  Proponiamo all'amministrazione alcune alternative, rispetto alla proposta unica che ci impongono  
Sostiene Aldo Marcellini di Unimpresa: "Proponiamo all'amministrazione alcune alternative, rispetto alla proposta unica che ci impongono e che per noi è fortemente penalizzante insistiamo di rimanere a Largo Palazzine ma riorganizzando parcheggi e zona di mercato, chiaramente o in subordine di poter sistemare l'attuale zona di mercato al Parco Bognar, o in via Artiaco ex zona militare, o ancora a Piazza a mare nel centro storico".

Gli ambulanti furono spostati in Largo palazzine nel 2001, a seguito dei lavori di ristrutturazione di via Pergolesi, vecchia sede della fiera giornaliera per oltre 40 anni. I rappresentanti degli ambulanti hanno esposto le proprie tesi al sindaco, ottenendo di riesaminare l'intera questione mercoledì prossimo, prima della civica assemblea.

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • "Si' propeto 'na céuza" vuol dire che...

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Rissa nel Vasto, "grida disumane". Un quarantenne finisce in ospedale

  • Tragedia in Kenya: napoletano muore durante il viaggio di nozze

  • Amichevole in famiglia in casa Juve, cori contro i napoletani: Sarri fa finta di nulla

  • Tragedia all'isola d'Elba: napoletano trovato morto nella casa in cui era in vacanza

  • Tony Colombo, attacco da Borrelli: "Senza casco e sul marciapiede, esempio di inciviltà"

Torna su
NapoliToday è in caricamento