rotate-mobile
Pozzuoli

Pozzuoli: protesta dei residenti contro i rifiuti ingombranti

Nelle zone di Pisciarelli Agnano, Licola, Monterusciello, San Vito e Cigliano i cittadini lamentano la presenza di materiale indifferenziato accumulato da tempo in alcune aree

Si moltiplicano gli appelli dei residenti dei quartieri periferici di Pozzuoli per via di cumuli di rifiuti ingombranti che giacciono da tempo in alcune zone. Da Pisciarelli-Agnano a Licola, da Monterusciello a San Martino, da San Vito a Cigliano i cittadini lamentano tutti lo stesso problema, "spazzatura".

"Si tratta di rifiuti ingombranti, gomme d'auto, materiale di risulta edile e indifferenziata che non viene raccolta -lamentano i residenti - lasciati al di fuori degli ordinari raccoglitori del Comune e più spesso in zone isolate e dove il servizio di raccolta non arriva". In più occasioni i cittadini hanno denunciato alle istituzioni tali situazioni di degrado, anche dal punto di vista igienico-sanitario, ma finora tutto è rimasto lettera morta.

Il rischio, secondo i cittadini di Pozzuoli, è che si torni alle situazioni del gennaio 2008, con strade inondate di rifiuti e il proliferare di ratti e zanzare. La preoccupazione dei più riguarda anche il mancato rispetto della raccolta differenziata che il comune flegreo ha pur avviato, ma che l'accumulo indiscriminato di rifiuti nelle aree di periferia rende lacunoso ed inefficace.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: protesta dei residenti contro i rifiuti ingombranti

NapoliToday è in caricamento