PozzuoliToday

Pozzuoli, nuovo gruppo consiliare unico sotto il Pdl

A Pozzuoli ieri le diverse forze politiche locali si sono aggregate sotto il Pdl. Il sindaco Giacobbe ha preso impegno di varare una nuova giunta, azzerando l'attuale esecutivo, aprendo a tutte le realtà presenti nel partito

Inaugurato anche a Pozzuoli il Popolo della Libertà. Le diverse forze politiche locali si sono aggregate ieri nel Pdl durante un vertice.

Erano presenti il segretario Provinciale, Luigi Cesaro, il suo vice Vincenzo Nespoli, i consiglieri comunali delle forze politiche già aderenti in campo nazioanle ed il sindaco Pasquale Giacobbe.

Contemporaneamente è stato dato vita al gruppo consiliare del Popolo della Libertà: "Una novità politica importante che mette fine alla parcellizzazione politica in consiglio comunale e dà vita alla rappresentanza consiliare del partito" hanno dichiarato i consiglieri.

Nel corso del vertice sono stati definiti anche alcuni accordi interni al nuovo partito che dovrebbe chiudere definitivamente la `querellé esistente tra i vari gruppi della maggioranza amministrativa. Il sindaco Giacobbe ha preso impegno di varare una nuova giunta, azzerando l'attuale esecutivo, aprendo a tutte le realtà presenti nel partito. Il varo del nuovo esecutivo dovrà avvenire entro breve tempo, non oltre il prossimo consiglio comunale che è previsto per fine mese.

Al Pdl flegreo non ha aderito, al momento, il gruppo di Pozzuoli Futura, vicino alla maggioranza amministrativa, ma i cui due consiglieri si sono riservati di prendere una decisione relativamente all'adesione solo a seguito di un incontro chiarificatore con il primo cittadino sul programma di rilancio della città.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Lutto in casa Napoli: si è spento Mistone, terzino in azzurro negli anni '50 e '60

  • Cosa ci fa una cuccia al centro di Piazza Garibaldi? La risposta

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

Torna su
NapoliToday è in caricamento