PozzuoliToday

Presentato il programma di Natale a Pozzuoli

Torna l'evento "Luci, suono e...solidarietà"

Albero di natale Pozzuoli

"Luci, suoni e solidarietà" per il Natale 2013 a Pozzuoli. È stato presentato il programma degli eventi natalizi, un cartellone fitto di appuntamenti che vanno dal 6 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. Sono intervenuti il sindaco Vincenzo Figliolia, l'assessore alla Cultura Franco Fumo, l'assessore alle Attività Produttive Carlo Morra e il presidente della commissione consiliare Cultura Salvatore Caiazzo. «In pochissimo tempo e grazie alla collaborazione dei consiglieri comunali e delle associazioni presenti sul territorio, compreso quelle sindacali, siamo riusciti a realizzare un programma dignitoso, vario e di qualità - ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia - A piccoli passi stiamo riuscendo a portare Pozzuoli verso un nuovo modello di sviluppo, imperniato sulla cultura e il turismo. E i segnali che mi arrivano dalla città, che ha colto l'importanza di questo cambiamento, sono molto confortanti». «La nostra forza è stata la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le realtà presenti sul territorio - ha ribadito l'assessore alla Cultura Franco Fumo - I valori di riferimento sono quattro: solidarietà, accoglienza, qualità e disponibilità».

Il cartellone vede il coinvolgimento di 70 tra associazioni e comitati, 192 eventi programmati in 33 giorni, 11 concerti musicali e 52 eventi per bambini. Non mancano le occasioni per la solidarietà, come raccolte di fondi per i familiari delle vittime di Monteforte Irpino e per Telethon o la distribuzione di gadget dell'associazione "Per il bambino in corsia". «Una novità di quest'anno - ha detto l'assessore al Commercio Carlo Morra - riguarda l'installazione di 15 "casette" per gli artigiani lungo un percorso che va dalle rampe San Giuseppe a via Pergolesi. Ciò è stato possibile anche grazie alla disponibilità delle associazioni di commercianti».

Anche quest'anno, come per il 2012, ci sarà il "Capodanno in piazza della Repubblica" con il brindisi augurale per il 2014 e l'intervento di alcuni comici di "Made in Sud", oltre a tanta musica. Infine, i parcheggi disponibili per partecipare agli eventi sono sei: Multipiano di via Napoli, Molo Caligoliano, l'area ex Sofer di via Fasano, il parcheggio del Mercato Ittico all'Ingrosso e quelli di largo Palazzine e lungomare Pertini.

Potrebbe interessarti

  • Capri, in vendita casa da sogno con meravigliosa vista sul Golfo

  • I farmaci generici sono davvero uguali a quelli di marca?

  • Ogni quanto bisogna lavare le lenzuola e perché

  • Il fiore delle streghe: come riconoscere la pianta assassina e perché è pericolosissima

I più letti della settimana

  • Presunto furto in autogrill per la moglie di Gianni Nazzaro: arrestata

  • Lutto nel mondo di Un Posto al Sole, addio alla "madre" di Giulia Poggi

  • Tony Colombo elogia i piatti preparati dalla moglie Tina: "Donne italiane, curate i vostri mariti"

  • Colpo di scena: il Chelsea prova a convincere Sarri a restare a Londra

  • Il noto attore di Un Posto al Sole schiaffeggiato alla fermata del bus: il racconto

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 17 al 21 giugno

Torna su
NapoliToday è in caricamento