rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli / Via Raffaele Viviani

Monterusciello, discarica abusiva con amianto abbandonato

In via Viviani otto sacchi pieni di materiali di risulta da attività edili. Amianto e sacchi di spazzatura domiciliare, bottiglie di latte scaduto. Lo scempio sotto gli occhi di tutti

Un'ulteriore mortificazione per il mega quartiere popolare di Monterusciello. Una mini discarica a cielo aperto proprio su una delle strade principali del quartiere, nei pressi della pista ciclabile in via Viviani. Sulla strada che collega la zona nord e la zona sud di Monterusciello, infatti, sono ben otto i sacchi bianchi, alti circa due metri, pieni di spazzatura. Materiale che, a prima vista, sembrerebbe di risulta edilizia.

Accanto a questi spazzatura di vario tipo, sacchetti di uso domestico e anche un sacco pieno di amianto lesionato, altamente nocivo e dannoso alla salute dell'essere umano. Non c'è bisogno di aggiungere parole alle foto che vi proponiamo. Lo scempio si consuma sotto gli occhi di tutti ed a pochi passi da un'abitazione privata.

Tra i tanti rifiuti anche molte bottiglie di latte scaduto e un volantino di promozione di un campo invernale a firma di "Buon Sentiero", gruppo attualmente sconosciuto. Dal codice a barre delle bottiglie di latte, però, si potrà riconoscere l'esercizio commerciale che le ha smistate e venduta, probabilmente, a chi poi senza cura ha deciso di buttarle per strada, magari insieme all'amianto e a materiale di risulta edile. Ulteriore elemento potrebbe essere la scritta sui sacchi utilizzati per abbandonare i rifiuti: "Südzucker".

Discarica a cielo aperto a Monterusciello - R. Volpe/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello, discarica abusiva con amianto abbandonato

NapoliToday è in caricamento