PozzuoliToday

Monterusciello, rapina al "Genny's Bar" a soli 17 giorni dall'inaugurazione

Circa tremila euro di danni. I proprietari: "In questo quartiere non siamo tutelati". Riapertura immediata ed "Happy Hour" per ricominciare

Soli diciassette giorni di apertura, circa tremila euro di danni per il furto al nuovo bar, sito a Monterusciello, “Genny's bar”, sponsorizzato anche dalla maison dello champagne “Mumm”. Verso le 5,00 di stamattina uno dei soci del locale, Gennaro Schiano, giovane imprenditore del quartiere, è stato contattato dalla vigilanza per metterlo al corrente dello spiacevole episodio. I ladri sono entrati dalla porta principale, rompendo totalmente la serranda e lesionando quasi totalmente il vetro della porta d'ingresso.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbero stati sicuramente più di due i malviventi che si sono intrufolati nell'appena aperto locale commerciale. Rubate tutte le bottiglie di Champagne, un televisore LCD, un computer portatile e la cassa con tutti i soldi al suo interno. L'allarme è scattato alle cinque e sette di stamattina e la vigilanza è arrivata sul posto soltanto quattro minuti dopo, in un tempo quasi da record.

Proprio per questo si pensa che il furto sia stato studiato quasi a tavolino, altrimenti sarebbe stato impossibile portare via il bottino in così poco tempo e dileguarsi nel nulla. «Il territorio di Monterusciello – afferma il proprietario del Genny'S Bar, Gennaro Schiano – è abbandonato a se stesso. Chi crea attività e vuole contribuire alla crescita economica e sociale di questo mega quartiere non è tutelato abbastanza e lo si vede dai numerosi furti agli esercizi commerciali che avvengono sempre a Monterusciello. Io sono un giovane imprenditore – continua Schiano – e so bene che tanti ragazzi di questo territorio hanno bisogno di lavoro, ma io non mi sento tutelato abbastanza».

Sconforto, quella di Gennaro, ma anche voglia di proseguire sempre per la stessa strada. Il bar, infatti, sarà aperto già oggi dalle 17.00 e, come da diciassette giorni ad oggi, per tutti i ragazzi dalle 19.00 alle 20.00 ci sarà l'happy hour con tanto di buffet. Un ottimo modo di continuare per chi vuole fare attività in uno dei quartieri più popolari della Campania.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "A Napoli c'è anche un'eccellenza": il post di Mentana fa indignare i napoletani

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Rione Sanità, muore per Covid-19 a soli 42 anni: tamponi ai familiari

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

Torna su
NapoliToday è in caricamento