PozzuoliToday

Via rifiuti e sterpaglie: ripulita la pista ciclabile di Monterusciello

L'iniziativa delle associazioni "Giovane Puteoli", "Pozzuoli deve Vivere" e "Pozzuoli è Tua" ritornerà venerdì 9 dicembre nella piazza di Toiano, altra zona colpita da degrado

I sacchi di spazzatura consegnati alla De Vizia

Pista ciclabile di Monterusciello ripulita. È l'iniziativa delle tre associazioni puteolane di volontariato, Giovane Puteoli, Pozzuoli deve Vivere e Pozzuoli è tua. Tutte e tre, nonostante il maltempo di questi giorni, hanno ripulito l'area antistante la pista ciclabile del megaquartiere di Monterusciello.

Rifiuti e sterpaglie di vario genere, nonostante la pista a Monterusciello, sia forse il luogo più frequentato. In tutte le ore della giornata, infatti, si possono trovare persone che si allenano, persino di sera tardi. Decine – come si vede dalle foto – sono le buste che hanno raccolto l'immondizia e che sono state consegnate alla società “De Vizia Transfer” che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nella zona puteolana.

Le tre associazioni saranno di nuovo con pale e zappe a pulire la villetta comunale di Toiano, venerdì 9 dicembre alle ore 9.30. Quella di Toiano, infatti, è un'altra area colpita dal degrado e dall'abbandono istituzionale. Anche a Quarto un'iniziativa simile. I membri dell'associazione “Le Aquile di Quarto”, proprio domenica, si sono rimboccati le maniche per ripulire la villa comunale. Zappe, pale, rastrelli e buste di plastica per ridare vivibilità alla villetta comunale. «I cittadini ci hanno deluso – afferma Teresa Cannavacciuolo, presidente dell'associazione Pozzuoli è Tua. Tutti si lamentano, anche sui social network, ma la risposta è stata poca. Noi continueremo ancora. Queste sono provocazioni, noi siamo abbandonati a noi stessi, cade tutto a pezzi. Vedendo l'iniziativa ci hanno chiamato per la piazzetta a Toiano. Lì abbiamo coinvolto anche la scuola e i bambini faranno la proposta per dare un nome alla piazza».

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incinta, scopre di avere il Coronavirus in ospedale a Nola prima del parto

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Furto a casa del poliziotto morto. La moglie: “Ci hanno portato via anche i ricordi”

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Nuovi focolai in Campania: isolata la palazzina della donna incinta e positiva

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

Torna su
NapoliToday è in caricamento