rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Calcio: nuova organizzazione per il Monteruscello

Il Presidente: "La prossima stagione abbiamo deciso di avvalerci di tecnici all´avanguardia e soprattutto di veri professionisti"

Dopo una stagione di alti livelli i gioielli del Monteruscello Calcio sono richiestissimi sul mercato. Il presidente Rodolfo Ruta e il direttore generale Michele Ruta in questo fine settimana hanno messo a segno una serie di operazioni in uscita. L´esterno Pezzella, classe ´97, e il baby Moreno, classe ´99, sono stati ceduti a titolo definitivo al Palermo. Il primo farà parte della compagine degli Allievi nazionali dei rosanero e il secondo di quella dei giovanissimi. Ceduto, poi, a titolo definitivo anche Castaldi al Siena, l´atleta da un anno nella città senese è stato riscattato dal sodalizio toscano e disputerà il campionato degli Allievi nazionali. Il giovane portiere Rinaldi, classe ´96, infine, è stato ceduto al Savoia e farà parte della prima squadra allenata dal tecnico Feola che disputa il campionato di serie D. "Queste quattro cessioni significano che quest´anno abbiamo lavorato nella giusta direzione anche se purtroppo sotto l´aspetto agonistico non siamo arrivati in finale con le formazioni allievi e giovanissimi - dice il presidente Ruta -.

La prossima stagione abbiamo deciso di avvalerci di tecnici all´avanguardia e soprattutto di veri professionisti che ci consentano di alzare il tasso tecnico e di forgiare nuovi campioni da proiettare nel calcio che conta. Sono soddisfatto per Pezzella, Moreno, Castaldi e Rinaldi a cui auguro le migliori fortune professionali. Il Monteruscello Calcio è diventato ormai un punto di riferimento in Campania per i giovani che vogliono emergere nel panorama calcistico". Nuovo anno e nuovo staff tecnico per il Monteruscello Calcio. La compagine Allievi sarà guidata la prossima stagione dal tecnico Enrico Maniero, quella Giovanissimi, invece, vedrà in panchina la conferma di Massimiliano Massa. La novità è rappresentata dal fatto che quest´anno il Monteruscello Calcio avrà due formazioni come Mini-Giovanissimi anche in virtù della collaborazione con il Centro Sportivo Flegreo. Confermato dopo il buon campionato Umberto Stellato per la formazione Mini-Giovanissimi A, mentre, il trainer della compagine Mini-Giovanissimi B sarà l´esperto Giampiero Coppa, per lui si tratta di un ritorno al club di via Modigliani.

"Vorrei innanzitutto ringraziare i tecnici Ezio Monaco e Alessandro Alberini per il lavoro svolto in questi anni, ad entrambi auguro le migliori fortune professionali - afferma il presidente Rodolfo Ruta -. Abbiamo deciso di confermare Massa e Stellato perchè li ritengo due ottimi allenatori che in questi anni hanno fatto solo bene al Monteruscello Calcio. L´ingaggio di Enrico Maniero e di Giampiero Coppa, ci consente di fare un salto di qualità e di avere due tecnici preparati e a cui piace molto il lavoro con i giovani, a loro auguro un forte in bocca al lupo per la stagione che andrà ad iniziare verso la fine del mese di agosto prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: nuova organizzazione per il Monteruscello

NapoliToday è in caricamento