rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monterusciello

Monterusciello, incendo all'istituto alberghiero Petronio

L'origine delle fiamme nei locali al seminterrato. Un pacco di guanti di gomma utilizzati per le pulizie dagli ausiliari avrebbe preso fuoco improvvisamente. Non è escluso che possa trattarsi di un atto di vandalismo

È scoppiato nella tarda mattinata di ieri un incedio all'istituto professionale alberghiero Petronio di Monterusciello. Allievi e docenti hanno vissuto momenti di panico per una colonna intensa di fumo nero che ha investito la struttura.

La situazione è stata comunque tenuta sotto controllo da parte del preside e dei suoi collaboratori che hanno individuato l'origine delle fiamme nei locali al seminterrato dove si trovano alcuni depositi del personale ausiliario. Un pacco di guanti di gomma utilizzati per le pulizie dagli ausiliari avrebbe preso fuoco improvvisamente.

Le lezioni sono state sospese per qualche ora, una allieva ha accusato un attacco di panico ed è stato necessario l'intervento del 118. Sulle cause dell'incendio, che ha provocato danni ai depositi ed annerito un lato delle pareti esterne della struttura, nulla ancora si è riuscito a stabilire.

Non è escluso che possa trattarsi di un atto di vandalismo, anche se al momento non ci sono tensioni all'interno della scuola. I carabinieri della stazione di Monterusciello hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello, incendo all'istituto alberghiero Petronio

NapoliToday è in caricamento