rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli / Via Monterusciello

Esposizione di cani a Pozzuoli domenica 12 maggio

L'iniziativa organizzata dall'associazione "Orti Flegrei"

Si terrà domenica 12 maggio l'esposizione amatoriale canina a Pozzuoli, in via Monteruscello, in località Grotta del Sole, negli orti dell'associazione ambientalista 'Orti Flegrei'.

Alla manifestazione possono partecipare i cani di tutte le razze, con un premio speciale per la passerella 'razze fantasia', riservata anche ai cani meticci, avrà inizio alle 10,30 e terminerà alle 15 e si svolgerà nei campi dell'associazione 'Orti Flegrei', un primo esempio meridionale di G.A.T. (Gruppo Acquisto o Affitto Terreni) una forma di investimento per salvaguardare il valore dei risparmi e quello della salute producendo cibi genuini e all'insegna del biologico per le famiglie degli associati.

"Il progetto - dice uno degli organizzatori, l'avvocato Gaetano Montefusco - si inserisce nel solco delle eco-comunità nate nella pianura padana negli ultimi anni e si presta a consentire, a chi non avrebbe da solo la possibilità, o anche a chi pur avendone la possibilità non intende farlo da solo, di possedere e gestire un terreno come un'azienda agricola, senza l'assillo del guadagno, ma anche senza l'incubo delle eccessive spese che deve sostenere chi vorrebbe tenere un pezzo di terra tutto suo". La giuria sarà composta da allevatori di cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposizione di cani a Pozzuoli domenica 12 maggio

NapoliToday è in caricamento