rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Monterusciello, chiusi due parchi giochi pericolosi

In Via Modigliani e nella pista ciclabile del megaquartiere. Le strutture, ormai impraticabili, sono state chiuse per l'incolumità dei bambini

L'ufficio manutenzione del Comune di Pozzuoli ha chiuso due parchi giochi per bambini a Monterusciello. Un provvedimento che si è reso necessario in seguito ad un sopralluogo dei tecnici comunali nelle aree per il tempo libero di via Modigliani e della pista ciclabile, sopralluogo sollecitato anche dai residenti, per la pericolosità che alcuni attrezzi per il tempo libero costituivano per i piccoli.

Assi spezzati, seggiole sganciate dai supporti, ancoraggi divelti, ai tecnici della manutenzione si è presentato un panorama desolante, che era potenziale fonte di pericolo per i giovanissimi frequentatori. Le due aree sono state immediatamente interdette al pubblico e successivamente liberate dei materiali fonte di pericolo.

Le oasi del tempo libero realizzate dal Comune in sinergia con società che promuovevano l'utilizzo di materiali cosiddetti poveri e di riciclo erano state per il megaquartiere di Monterusciello un piccolo fiore all'occhiello per numero di attrezzi e spazi di verde da utilizzare, ma l'inciviltà e l'indifferenza hanno avuto il sopravvento, portando alla distruzione di un bene pubblico e alla chiusura di un'area di ritrovo e di gioia per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello, chiusi due parchi giochi pericolosi

NapoliToday è in caricamento