PozzuoliToday

Pozzuoli: ancora atti vandalici nelle scuole

Dalla scuola elementare e media "Salvatore Quasimodo" al Rione Toiano ignoti hanno trafugato tutti i computer portatili in dotazione dell'istituto, mentre nel liceo scientifico "Ettore Majorana" di Monterusciello

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone condannano fermamente i furti e gli atti vandalici compiuti ieri notte in due scuole di Pozzuoli. Dalla scuola elementare e media "Salvatore Quasimodo" al Rione Toiano ignoti hanno trafugato tutti i computer portatili in dotazione dell'istituto, mentre nel liceo scientifico "Ettore Majorana" di Monterusciello, per l'ennesima volta, sono stati versati i liquidi degli estintori al piano terra dell'edificio, impedendo il regolare svolgimento delle lezioni. Sul posto sono interventi anche gli agenti della polizia muncipale e della polizia di Stato.

«Esprimiamo la nostra solidarietà ai dirigenti scolastici - ha detto l'assessore Trincone - Purtroppo questi balordi, oltre a fare un danno economico, anche all'amministrazione comunale che è chiamata in causa con interventi di manutenzione, mettono a repentaglio la stessa attività didattica. Ci auguriamo che i responsabili siano individuati e giustamente puniti».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco perché il tuo bucato non profuma

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Centro Storico, giovane accasciato in strada salvato da un passante

  • Lieto fine per il 30enne scomparso da Napoli: è stato ritrovato

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

Torna su
NapoliToday è in caricamento