PozzuoliToday

Un attaccante del Monteruscello Calcio in nazionale: è Nicola Talamo

L'atleta biancoverde dovrà trovarsi domenica 14 aprile a Roma per il raduno

Giancarlo Magrini

L'attaccante Nicola Talamo, classe '96, è stato convocato, come unico atleta campano, dal commissario tecnico Giancarlo Magrini nella Nazionale Under 17 in vista dell´amichevole che gli azzurri disputeranno il 17 aprile prossimo alle ore 15 contro l'Albania in trasferta allo stadio di Kavaja. L'atleta biancoverde dovrà trovarsi domenica 14 aprile a Roma per il raduno a cui seguiranno due giorni di allenamenti prima della partenza per l´Albania con un volo charter in partenza dall´aeroporto di Fiumicino e diretto a Tirana.

Talamo, originario di Pozzuoli, ha svolto tutta la trafila con le giovanili del Monteruscello Calcio partendo nel settore agonistico, diretto da Rosario Gentile, con la squadra Mini Giovanissimi fino ad arrivare a quella Allievi. Vanta un titolo regionale Giovanissimi, con la cui squadra si laureò vice campione d´Italia, e uno Allievi conquistato quest´ultimo l´anno scorso. In quattro anni ha segnato più di cento reti e ha dato sfoggio delle sue qualità tecniche anche nel Torneo delle Regioni svoltosi alcune settimane fa dove ha segnato due reti tra l´altro di pregevole fattura. Proprio in quell´occasione è stato adottato dagli osservatori della Nazionale.

"Sono contentissimo per questa convocazione - afferma Talamo -, è il premio a tanti anni di sacrifici, questo però non è affatto un punto di arrivo ma, anzi, deve essere di sprono per fare sempre meglio. Ringrazio il Monteruscello Calcio che mi ha dato la possibilità di maturare e migliorare".

Un altro giovane calciatore biancoverde lanciato dal sodalizio di via Modigliani. "Siamo soddisfatti di ciò perchè significa che le scelte fatte e il lavoro svolto finora è fatto nella giusta direzione - dice Rodolfo Ruta, presidente del Monteruscello Calcio -. Sono soddisfatto soprattutto per Talamo che ha dimostrato negli ultimi anni di avere tutte le caratteristiche per fare bene".

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • "Si' propeto 'na céuza" vuol dire che...

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Tragedia in Kenya: napoletano muore durante il viaggio di nozze

  • Amichevole in famiglia in casa Juve, cori contro i napoletani: Sarri fa finta di nulla

  • Tragedia all'isola d'Elba: napoletano trovato morto nella casa in cui era in vacanza

  • Dramma in vacanza a Mykonos, muore napoletano di 22 anni

  • Morto durante il viaggio di nozze, la moglie: "Non inviate più soldi"

Torna su
NapoliToday è in caricamento