rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Licola

Licola, delfino senza vita sul litorale: "Ha perso l'orientamento"

I Verdi Ecologisti: "Non sono da escludere altre motivazioni. Speriamo solo di non trovarci dinnanzi ad un nuovo fenomeno di contaminazione delle matrici ambientali-marine"

Singolare ritrovamento nelle scorse ore sul litorale di Licola dove è stato rinvenuto un esemplare adulto di delfino morto dopo essersi arenato presumibilmente durante la notte. Lo si apprende dalla Guardia Costiera.

"Qualcuno parla di perdita dell' orientamento. Conoscendo però il livello di inquinamento della zona - ipotizzano il commissario campano dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Lucia De Cicco dell' associazione l' Eco della Fascia Costiera - non sono da escludere altre motivazioni che potranno essere note solo dopo che i tecnici avranno studiato il cadavare dell' animale. Speriamo solo di non trovarci dinnanzi ad un nuovo fenomeno di contaminazione delle matrici ambientali-marine dell' area già fortemente compromessa ed inquinata e sulla quale grava la presenza anche del depuratore di Cuma da sempre molto discusso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licola, delfino senza vita sul litorale: "Ha perso l'orientamento"

NapoliToday è in caricamento