rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Licola Pozzuoli

Riaperto il sottopasso a Licola

Riapre dopo i lavori di ristrutturazione il sottopasso della stazione di Licola

Dopo i lavori di ristrutturazione, iniziati il 2 maggio scorso, riapre il sottopasso che collega viale dei Platani e via Ariete a Licola e che permette di raggiungere la zona dei lidi evitando l'attraversamento di via Montenuovo Licola-Patria.

Il sottopasso era diventato impraticabile dopo anni di incuria. La ristrutturazione è durata venti giorni circa e da oggi il collegamento pedonale è tornato pienamente fruibile. Il sindaco Vincenzo Figliolia e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Mario Marrandino, inoltre, rendono noto che a partire da lunedì 27 maggio inizieranno i lavori di sistemazione del Belvedere del Carmine e del tratto di via Guglielmo Marconi che va dalla scuola elementare all'incrocio con via Anfiteatro.

«Realizzeremo anche il marciapiedi nel tratto tra il parcheggio di Villa Avellino e l'incrocio con Viale Capomazza per consentire ai bambini che vanno a scuola di camminare più sicuri e tranquilli – spiega il vicesindaco Marrandino –. Per questi lavori ci potrebbero essere delle ripercussioni sulla circolazione veicolare, nel qual caso chiediamo ai cittadini di pazientare per una ventina di giorni perché si tratta comunque di opere di interesse pubblico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il sottopasso a Licola

NapoliToday è in caricamento