rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Bufera in Regione, indagato anche l'ex sindaco di Pozzuoli Pasquale Giacobbe

Nell'indagine per le spese pazze del consiglio regionale c'è anche l'ex sindaco Giacobbe

Presunte irregolarità nei rimborsi dei gruppi consiliari della regiona Campania. Nel mirino degli investigatori i fondi erogati fino al 2012 per le spese legate ad attività istituzionali che sono sotto la voce "funzionamento dei gruppi". Tra i 53 indagati, quasi tutti i consiglieri regionali, c'è anche l'ex sindaco di Pozzuoli Pasquale Giacobbe, per una somma di circa 23 mila euro spese per il funzionamento dei gruppi consiliari. 

La Procura di Napoli, dopo aver visto delle spese non giustificate e anomale rispetto al previsto (tra le spese dei gruppi cene, regali, giocattoli ed anche tinture per capelli e farmaci), ha invitato i consiglieri regionali a presentarsi in giudizio. Il PM Giancarlo Novelli, quindi, vuole ascoltare uno ad uno tutti i consiglieri regionali. In media, per tutti i partiti presenti in consiglio regionale, ben l'ottanta percento delle spese sarebbe ingiustificato. 

Solo un invito a comparire, comunque, e nessuna condanna, per i consiglieri regionali. La giustizia farà luce su quest'altro episodio di presunto sperpero di denaro pubblico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera in Regione, indagato anche l'ex sindaco di Pozzuoli Pasquale Giacobbe

NapoliToday è in caricamento