rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Melma e rifiuti nella fontana della Pace a Pozzuoli

Ristrutturata ben due volte, l'ultima volta aperta solo a dicembre 2012

Melma, rifiuti ed un faretto rotto nella fontana della Pace di Pozzuoli, ristrutturata non appena sei mesi fa. La fontana, che si trova nei giardini della piazzetta Italo Balbo a pochi passi dal Porto di Pozzuoli e vicino la questura, è diventata praticamente inguardabile. Non solo, ma a questo si potrebbe soprassedere, c’è un faretto rotto (assurdo dopo appena sei mesi), ma la fontana è diventata un ricettacolo di rifiuti di ogni tipo: bottiglie di plastica, carta, fazzoletti, pacchetti di sigarette e quant’altro.

La cosa ancora più grave e che, anche ad occhi inesperti, risalta che la fontana non è mai stata pulita. Si vede sia di giorni che di notte, infatti, la melma che si è formata sul fondale, ormai ricoperto totalmente dal verde. Nella fontana si intravedono anche due enormi massi, forse gettati lì da qualche vandalo di turno. Lo scorso pomeriggio alcuni cittadini segnalavano della schiuma nell’acqua, dovuta probabilmente a qualche altro atto vandalico.

Fontana della Pace (R. Volpe)


È risaputo, però, che qualsiasi cosa abbandonata a sé stessa diventa oggetto di atti vandalici, la fontana potrebbe almeno essere pulita di tanto in tanto, soprattutto in questi mesi estivi, durante i quali molti saranno i turisti diretti alle isole che assisteranno attoniti ad una non curanza simile. La fontana nuova è stata inaugurata (e ristrutturata per la seconda volta), soltanto nel dicembre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melma e rifiuti nella fontana della Pace a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento