rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

A Cigliano la festa della primavera

Obiettivo dell'iniziativa ha quale presupposto il promuovere il dialogo mettendo in contatto le varie componenti sociali

La Comunità Pastorale di Cigliano (Pozzuoli), in stretta sinergia con il locale Comitato Civico per Cigliano, annuncia anche per quest’anno lo svolgimento della Festa/Convegno denominata "Festa della Primavera" (sesta edizione).

Obiettivo dell’iniziativa, che è parte integrante del più ampio progetto di riqualificazione della zona, intrapreso con analoghe iniziative, ha quale presupposto il promuovere il dialogo mettendo in contatto le varie componenti sociali presenti ed attive sul territorio attraverso l’esercizio della partecipazione attiva e del confronto democratico. Il tema sul quale proponiamo la riflessione di quest’anno è il seguente: La ricerca dell’autenticità sulle orme di Francesco “La casa del povero è come la mano di un bimbo” R.M Rilke.

Al momento hanno aderito all’iniziativa: il Prof. Sibilio Raffaele – Docente e Ricercatore di sociologia generale del dipartimento di scienze economiche e statitische c/o Università Federico II di Napoli; il Prof. Magliulo Nicola - Professore di filosofia e storia nei licei, dottore di ricerca in discipline filosofiche ; il Prof. Pisano Francesco - Docente di Religione Cattolica – Diocesi di Pozzuoli – Un’occasione quindi d’incontro ma soprattutto di studio e di confronto: una maniera semplice per fraternizzare favorendo l’aggregazione ed il dialogo costruttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cigliano la festa della primavera

NapoliToday è in caricamento