giovedì, 23 ottobre 7℃


Pozzuoli, il consiglio comunale in diretta streaming

Dalla prossima assise cittadina sarà possibile assistere al consiglio comunale tramite web. L'iniziativa, intrapresa dal sindaco, è stata più volte annunciata da entrambe le parti in campagna elettorale

Riccardo Volpe 4 agosto 2011

Consiglio comunale via web per l'assise cittadina di Pozzuoli. Da oggi giovedì 4 agosto, e per tutta la consiliatura, sarà possibile seguire i lavori del consiglio comunale direttamente in streaming, all'indirizzo www.livestream.com/pozzuoli.

La decisione è stata intrapresa dal primo cittadino, Agostino Magliulo, per ottemperare a quanto promesso in campagna elettorale. In numerosi incontri, infatti, il sindaco Magliulo, aveva preannunciato l'idea di un consiglio comunale che desse la possibilità di essere seguito anche da casa, via web. «Era un impegno che ho preso con gli elettori perché ritengo che i cittadini debbano avere il massimo dell’informazione possibile – ha dichiarato Agostino Magliulo – e per questo, unitamente agli uffici del comune, ho dato a disposizione affinché durante la prima seduta utile i lavori fossero visibili in streaming». Per il sindaco il consiglio comunale in diretta web è un ulteriore passo in avanti per avvicinare i cittadini alle istituzioni ed in particolar modo all'ente comunale. «Per le prossime sedute consiliari – ha affermato l’assessore all’innovazione tecnologica Mario Migliuolo – i lavori saranno trasmesso su una web tv dedicata al Comune di Pozzuoli».

Il consiglio comunale si terrà alle ore 11.00 presso il mercato ittico all'ingrosso di via Fasano. Anche per questa volta, però, solo un consiglio “tecnico”. All'ordine del giorno, infatti c'è: l'elezione del Presidente e dei due vice Presidenti del Consiglio Comunale; la comunicazione del Sindaco in ordine ai componenti della Giunta Comunale e l'elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale.

Annuncio promozionale

Pozzuoli
consiglio comunale

Commenti