PozzuoliToday

Comunali Pozzuoli: Filippo Monaco sulla perdita del Tribunale a Pozzuoli

Filippo Monaco candidato sindaco del Centro - Destra: "Il Tribunale deve restare a Pozzuoli. Non possiamo permetterci di perdere un presidio di legalità"

Filippo Monaco è intervenuto ad un incontro con gli avvocati promosso da Emilio Fumo, penalista e candidato al consiglio comunale nella lista del Pdl. Tema della discussione la ipotesi di accorpamento dei Tribunali distaccati e la conseguente perdita della struttura a Pozzuoli. La normativa prevede che i comuni interessati possano acquistare o trovare una struttura adatta.

«Il Comune di Pozzuoli deve trovare la soluzione a questo problema – ha spiegato il candidato alla carica di sindaco sostenuto da Pdl, Fli e Udeur - Una delle idee è di utilizzare la struttura del Centro Commerciale di Monterusciello, da sempre abbandonato a se stessa, in sede del Tribunale. Sarebbe un atto simbolico di ripristino della legalità e utile per un quartiere periferico come Monterusciello. Ne beneficerebbero gli stessi abitanti e i commercianti della zona oltre che gli avvocati e i dipendenti del Tribunale. Il quartiere della seconda ricostruzione post bradisismica è ben collegato ed ha le potenzialità per poter accogliere un Tribunale». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 L'idea di Monaco di utilizzare la struttura del Centro Commerciale di Monterusciello in via Levi, è una vecchia soluzione già paventata in passato. Se tale soluzione fosse posta in essere ci potrebbe essere una riqualificazione del quartiere. Va detto che la struttura attualmente è completamente fatiscente ed una suo ristrutturazione sarebbe molto dispendiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

  • Igiene orale e difese immunitarie: qual è la connessione?

  • Il lockdown di Valentina Nappi: "Senza mutande a casa col mio ragazzo e un pitone"

Torna su
NapoliToday è in caricamento