PozzuoliToday

Comunali Pozzuoli: Figliolia e Zanni in piazza

Si chiude la campagna elettorale puteolana. Vincenzo Figliolia farà il suo comizio finale in Piazza della Repubblica dove interverrà Vincenzo De Luca. Zanni, federazione della Sinistra, sarà sul Lungomare Pertini

L'urna elettorale

Stasera a mezza notte si chiude la campagna elettorale puteolana. Dopo il sabato si silenzio elettorale passerà alle urne. Quella puteolana è stata una campagna elettorale dove la questione del Castagnaro ha influito non poco.

L'ultimo giorno di campagna elettorale Vincenzo Figliolia vuole chiudere in bellezza, stasera alle 19:30 in Piazza della Repubblica comizio di chiusura con un ospite d'onore, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che proverà a lanciare le volata all'esponente puteolano del centro sinistra. Gli altri candidati hanno deciso di tenere un profilo più basso, niente piazza per nessuno degli altri quattro. Emanuele Zanni candidato a Sindaco per Federazione della Sinistra e per Lista Civica per il Bene Comune, ha lasciato ad un video messaggio le sue ultime considerazioni ed il suo ultimo appello elettorale, prima di incontrarsi questa sera sul lungomare Sandro Pertini dalle 18 alle 24 quando incontrerà i suoi elettori.

Le ultime parole di Filippo Monaco, candidato a Sindaco per il centro destra, risalgono a ieri, quando nell'ultimo appello agli elettori invitava a non votare chi era stato già bocciato dalle urne elettorali, il riferimento e Vincenzo Figliolia era palese, anche se anche altri due dei suoi avversari sono stati sconfitti nella passata elezione, Zanni ed Alessi. Anche Espedito Fenocchio, candidato per Uniti per Libertà ha ha sparato ieri le sue ultime cartucce con una appello agli elettori, dove oltre a ribadire i punti cardini del suo programma ha precisato la natura civica della sua giunta che, in caso di elezione, sarà composta anche da molte donne. Daniele Thomas Alessi invece continua la sua tipica campagna elettorale con incontri vari senza grandi happenig.

I candidati quindi sparano le ultime cartucce, in attesa che poi i cittadini diano il loro responso. Lunedì 7 si saprà se Pozzuoli avrà già il suo nuovo Sindaco o si dovranno attendere i ballottaggi di domenica 20 e lunedì 21 maggio per sapere il nome di chi avrà il compito la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento