rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Castagnaro, Figliolia attacca Monaco e Fenocchio: "Il centro destra è responsabile"

Dopo avere lanciato la stilettata a Monaco sulla sospensione della campagna elettorale, parte all'attacco del centro destra puteolano

A Vincenzo Figliolia proprio non va giù che gli esponenti del centro destra si ergano a difensori del territorio contro la discarica del Castagnaro. Dopo avere lanciato la stilettata a Monaco sulla sospensione della campagna elettorale, parte all'attacco del centro destra puteolano reo a suo avviso di essere connivente con Caldoro e Cesaro che vogliono la discarica.

«Abbiamo appreso dal capogabinetto della Prefettura che è stato il governatore Caldoro insieme al commissario straordinario Vardè a chiedere in una nota del 10 aprile scorso, dunque a campagna elettorale già in corso da oltre una settimana, di convocare il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza per avviare i carotaggi per il Castagnaro. Una nota di Caldoro nel bel mezzo della campagna elettorale da cui nascono tanti interrogativi. Dunque l’interlocutore del comitato antidiscarica non è il prefetto bensì il governatore della Regione Stefano Caldoro e il commissario straordinario Tino Vardè che hanno il potere di bloccare l’iter amministrativo per la individuazione della discarica del Castagnaro. Ancora una volta il centrodestra da Roma, passando per Regione e Provincia è responsabile politico di queste scellerate scelte ai danni di Pozzuoli e dell’intero territorio dei Campi Flegrei. Quello stesso governatore Caldoro che i due candidati sindaco di centrodestra Monaco e Fenocchio hanno tirato per la giacca per la loro campagna elettorale e hanno litigato tra di loro per avere il suo appoggio. Caldoro, tra  l’altro, è atteso a Pozzuoli domenica a sostegno di Filippo Monaco. Io, invece, ho chiesto ai segretari provinciale e regionale del Pd, Orlando e Amendola, la convocazione urgente di una riunione per domani mattina alle 12 nella sede provinciale del Pd con tutti i parlamentari democratici per attivare ogni procedura prevista dalla legge per bloccare la discarica del Castagnaro».

Non solo PDL dunque, Vincenzo Figliolia punta il dito anche con l'altro contendente proveniente dal centro destra Espedito Fenocchio oggi molto vicino al Nuovo PSI, propio il partito da dove proviene il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagnaro, Figliolia attacca Monaco e Fenocchio: "Il centro destra è responsabile"

NapoliToday è in caricamento