PozzuoliToday

Carabiniere fuori servizio sventa rapina in via Miliscola, a Pozzuoli

Due malviventi hanno tentato di rapinare un uomo in via Miliscola a Pozzuoli. Un carabiniere fuori servizio è intervenuto. I rapinatori sono riusciti ad allontanarsi sul ciclomotore. È stato ritrovato lo scooter e un telefono cellulare

Un imprenditore 33enne del luogo, dopo aver prelevato 4000 euro dalla filiale della Banca della Campania, mentre parcheggiava il proprio motociclo nel piazzale antistante un distributore di carburante in via Miliscola, è stato affrontato da due persone.

I malviventi indossavano caschi integrali ed erano in sella ad un motociclo di grossa cilindrata, con la targa coperta. Uno dei due con la minaccia di una pistola ha tentato di rapinare il denaro appena prelevato dall'imprenditore.

Un militare dell'arma libero dal servizio e in abito civile che si trovava nel bar del distributore, accortosi di quanto stava accadendo, è subito intervenuto qualificandosi. Il rapinatore armato, alla vista del carabinieri, dopo essere risalito sul motociclo, gli ha puntato contro l'arma dandosi alla fuga con il complice.

Il carabiniere ha reagito sparando alcuni colpi di pistola in aria e contro le gomme del veicolo in fuga, che sono state colpite: malgrado ciò i rapinatori sono riusciti ad allontanarsi sul ciclomotore. Altre pattuglie di carabinieri allertate dalla centrale operativa hanno intercettato il motociclo con il solo conducente, il quale alla vista dell'auto dei carabinieri ha abbandonato il motociclo dileguandosi a piedi per le vie adiacenti e facendo perdere le sue tracce. Il motoveicolo Yamaha Fazer con due fori di pistola sulla ruota posteriore, ed un telefono cellulare perso dal malvivente durante la fuga a piedi, sono stati posti sotto sequestro.

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • "Si' propeto 'na céuza" vuol dire che...

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Rissa nel Vasto, "grida disumane". Un quarantenne finisce in ospedale

  • Tragedia in Kenya: napoletano muore durante il viaggio di nozze

  • Amichevole in famiglia in casa Juve, cori contro i napoletani: Sarri fa finta di nulla

  • Tragedia all'isola d'Elba: napoletano trovato morto nella casa in cui era in vacanza

  • Tony Colombo, attacco da Borrelli: "Senza casco e sul marciapiede, esempio di inciviltà"

Torna su
NapoliToday è in caricamento