rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli / Via Napoli

Cumana, è caos: “Impossibile fare il biglietto, ma i controllori lo pretendono”

La denuncia: “Biglietterie chiuse alle 11 del mattino e nessun rivenditore in zona. Se si esce per un'emergenza o senza scorte personali, come si può fare?”

La denuncia è di un'utente del gruppo Facebook “Quelli che aspettano Cumana e Circumflegrea”, ed è l'ennesima sull'argomento: alla stazione della Cumana di Gerolomini, a Pozzuoli – così come in tantissime altre – è difficilissimo riuscire ad ottenere un titolo di viaggio.

“Stazione di Gerolomini: i biglietti li vendono dalle ore 10 circa alle ore 12 circa ed esclusivamente se muniti di monete e non banconote – spiega la pendolare autrice della denuncia – in alternativa, se si esce in extremis o se le scorte personali sono finite, non si può comprare il biglietto e non esistono nelle vicinanze esercenti che li vendano”.

Qual è a quel punto la soluzione? “Ore 16.15 di oggi (ieri, ndR) – prosegue l'utente – ben quattro controllori mi richiedevano il biglietto. Gli facevo presente la situazione, ovvero che alle 11.30 la biglietteria era già era chiusa, ma pare che la legge 'non ammetta deroghe, ignoranze, lamentele e disagi', e pretendevano il mio documento”.

La storia – un ordinario paradosso di chi affronta il problema dei mezzi pubblici a Napoli – è finita “bene”, se così si può dire: “Il documento non gliel'ho dato, ho resistito, avrei resistito e insistito fino allo stremo delle mie forze, poi sono arrivata a destinazione e sono scesa. Io sono una che fa sempre il biglietto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana, è caos: “Impossibile fare il biglietto, ma i controllori lo pretendono”

NapoliToday è in caricamento