PozzuoliToday

La GMA Pozzuoli vince gara 1 ed è un passo dalla salvezza. Battuta Alcamo 81 - 69

Nel primo match dei paly out salvezza, Pozzuoli ha la meglio di un0arcigna Alcamo. Alle ragazze di Palumbo manca poco per raggiungere la salvezza

Angela Zampella top scorer della serata

GMA-Del Bo Pozzuoli impegnata nel primo turno dei play-out contro il Basket Alcamo. Padrone di casa orfane in panchina di coach Fulvio Palumbo che per inderogabili impegni personali é stato costretto a lasciare, per l'occasione, la panchina al suo assistente Stefano Scotto di Luzio.

Inizio letargico per entrambe le formazioni con il risultato che dopo 2' é inchiodato sul 2-2. Dopo alcuni minuti vissuti sui binari dell'equilibrio, Adams inizia a dettare legge ed a colpire Alcamo sia dalla distanza che da sotto le plance. Dopo 8' le flegree sono in vantaggio di 7 lunghezze (22-15). Il match é costellato di errori in attacco con la GMA - Del Bo che, con Adams in panchina a riposare, fatica a trovare la via del canestro.

Il primo parziale termina con il punteggio sul 24-18 per il team guidato da Scotto. Il secondo quarto dopo un buon inizio di Pozzuoli vede il ritorno prepotente di Alcamo che con una difesa arcigna riesce a ricucire il gap ed a portarsi al 15' ad una sola lunghezza di distanza (32-31). La GMA - Del Bo é limitata dalla contemporanea assenza dal parquet di Adams e Vilipic, Alcamo ne approfitta e raggiunge il pareggio al 18' (37-37). Nonostante due clamorosi errori sotto canestro, Pozzuoli riesce ad andare al riposo avanti di 3 punti con il punteggio di 40-37.

Al ritorno dalla pausa lunga ci sono brutte notizie per le padrone di casa che devono rinunciare ad Adams a causa di una caviglia dolorante. Alcamo approfitta subito delle difficoltà flegree e dopo due minuti opera il sorpasso con un canestro in penetrazione di Caliendo (40-41). L'incontro si incanala sui binari dell'equilibrio, al 25' le squadre sono in perfetta parità sul 47-47. Gli errori si susseguono da una parte e dall'altra con La GMA - Del Bo che però riesce a compattarsi nell'ultimo minuto ed a chiudere in vantaggio di 5 lunghezze (54-49). 

L'ultima frazione di gioco si apre con la GMA - Del Bo che spinge decisamente sul pedale del gas guidata dalle sortite di Zampella e Ward. Pozzuoli vola anche sul +10 ma un tecnico fischiato a Zampella riapre la partita con le flegree che al 35' conducono 64-59. Il team di Scotto riesce a mantenere comunque l'inerzia del match e con un finale veemente chiude il match con il risultato finale di 81-69. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Brusco calo termico anche al Sud, arriva il freddo invernale

  • Controlli alla tiroide, cuore, polmoni, fertilità e ginecologici: dove farli gratis a Napoli

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

Torna su
NapoliToday è in caricamento