rotate-mobile
Bacoli Bacoli

Bacoli, auto incendiata: la solidarietà del sindaco

Il primo cittadino Ermanno Schiano esprime la sua solidarietà attivandosi con la Prefettura di Napoli affinché si abbiano adeguate risposte e maggiore tutela del territorio

L'altra notte in via Poggio, all’interno di un parcheggio pubblico, è stata data alle fiamme l’autovettura del dottor Alessandro Parisi, voce autorevole della società civile. Nel nostro sistema sociale la “militanza”, il creare spazi di “dissenso organizzato”, dare “voce” a disagi, difficoltà, bisogni emergenti, creando una rete di “scambio” di idee ed opinioni, è garanzia di “democrazia”.

Il “dissenso” deve essere sostenuto e promosso all’interno di “regole” condivise e rispettate, che sono alla base del nostro Stato di diritto. Il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano, esprimendo la condanna per l’atto vandalico, manifesta la vicinanza istituzionale e personale al dottor Parisi ed alla sua “funzione”.

Assicura, altresì, nell’ottica di una più ampia intesa politica-amministrativa, di trovare nella sua persona e nell’istituzione che rappresenta, un interlocutore attento e un partner insieme a cui condurre una “lotta” contro ogni forma di illegalità e violenza. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono voti, affinché le Forze dell’Ordine e la Magistratura facciano chiarezza sull’oscura vicenda .

A tal fine il Sindaco si è attivato con la Prefettura di Napoli, inviando nota sugli ultimi avvenimenti, affinché si abbiano adeguate risposte e maggiore tutela del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacoli, auto incendiata: la solidarietà del sindaco

NapoliToday è in caricamento