rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bacoli Bacoli

Beninsieme 2013, serata di beneficenza per i bambini malnutriti dell'Africa

Appuntamento al Nabilah. Ospiti della serata del 3 luglio, la cui conduzione è affidata alla giornalista Serena Albano, Gigi Finizio e Peppe Iodice, accanto a tanti artisti dello showbiz partenopeo, tra cui Fabrizio Fierro e la sua band

Benin chiama, Napoli risponde. Anche quest'anno, la onlus Mosi Cicala, partirà alla volta dell'Africa per aiutare i bambini malnutriti di Zinvié. Per raccogliere fondi da destinare in beneficenza a questo progetto é i programma una serata di beneficenza "Beninsieme 2013", che si svolgerà il prossimo 3 luglio al Nabilah, a Bacoli. I fondi andranno al Centro per la cura dei bambini malnutriti di Zinvié in Benin e saranno destinati anche al un nuovo progetto "Aggiungi un posto a tavola" attivato dalla parrocchia del Sacro Cuore di Arzano con il parroco Alessandro Overa.

"Da dodici anni organizziamo missioni in Africa dove portiamo la nostra professionalità e il nostro aiuto - ha spiegato Roberto Pennisi, presidente della Onlus - Lì svolgiamo un'intensa attività di prestazioni sanitarie e di sana nutrizione nei reparti di chirurgia e pediatria presso l'Ospedale 'La Croix' di Zinvié nel Benin". Il console onorario a Napoli del Benin, avvocato Giuseppe Gambardella, ha evidenziato che per i bambini di quella zona "l'aiuto della Onlus è fondamentale". "Con la loro presenza - ha affermato - riescono a migliorare la qualità della vita di quelle persone".

Ora la rete di beneficenza e di aiuti dell'associazione si allarga anche alla provincia di Napoli" con "Aggiungi un posto a tavola": all'intero della parrocchia di Arzano verranno preparati 60 pasti e consegnati a 60 indigenti. "In pratica queste persone verranno adottate - ha detto - nel senso che i volontari che consegneranno loro i pasti, resteranno a far compagnia a questi anziani". Ospiti della serata del 3 luglio, la cui conduzione è affidata alla giornalista Serena Albano, Gigi Finizio e Peppe Iodice, accanto a tanti artisti dello showbiz partenopeo, tra cui Fabrizio Fierro e la sua band. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beninsieme 2013, serata di beneficenza per i bambini malnutriti dell'Africa

NapoliToday è in caricamento