rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bacoli Bacoli

Caos Cumana e Circumflegrea, parte la class action contro l'Eav

In una lettera indirizzata al ministro dei Trasporti Lupi, l'ha annunciata il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano: “Va stigmatizzato il comportamento di Vetrella ed Ente Autonomo Volturno”

Mentre dopo i pesanti disservizi di ieri il trasporto Eav pare oggi essere ritornato alla normalità, in una lettera indirizzata al ministro dei trasporti Maurizio Lupi il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, annuncia l'avvio di una class action contro l'Ente Autonomo Volturno. L'azione legale avverrà “a seguito dei disagi che in queste ore stanno mettendo in ginocchio il servizio ferroviario lungo le linee Cumana e Circumflegrea”. L'annuncio fa seguito a quanto già anticipato dall'amministrazione della cittadina lo scorso dicembre.

Schiano denuncia “il progressivo peggioramento del servizio ferroviario”, e stigmatizza “il comportamento dell'assessorato ai Trasporti della Regione Campania e dell'Eav Holding”. Da qui la scelta di “una class action contro la società di trasporti. Un'iniziativa, quest'ultima, che prevede l'Istituzione di uno sportello informativo ed organizzativo per l'assistenza ai cittadini e per ogni azione giudiziaria a difesa dei loro diritti per il grave disservizio del Sistema di Trasporto Pubblico nel territorio del Comune di Bacoli”.

Ad occuparsi della causa l'avvocato Angelo Pisani. Che avrà il compito, conclude nella sua missiva il primo cittadino bacolese – di intraprendere azioni legali per la tutela dell'immagine, il buon nome e sviluppo socio-economico del territorio e dell'amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Cumana e Circumflegrea, parte la class action contro l'Eav

NapoliToday è in caricamento