rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Atti vandalici alla scuola Immacolata di Pozzuoli

Vandalismo alla scuola Immacolata di Pozzuoli: cancelli rotti, distrutti armadietti e gli estintori. Non è il primo atto di vandalismo per la scuola in Via Carlo Rosini, che già in passato aveva allertato il comune

Atti di vandalismo al primo circolo didattico "Immacolata" di Via Carlo Rosini, nei pressi del Cinema Sofia. Ieri mattina, infatti, quando gli insegnanti si apprestavano per entrare nelle aule a tenere gli esami, hanno ritrovato la scuola completamente danneggiata.

Armadi e vetri rotti, aule completamente rovistate, scrivanie capovolte e per di più gli estintori sono stati svuotati nelle aule, nei corridoi e nei bagni. Dalle prime ricostruzioni i malviventi sarebbero entrati dal piano terra, dove le grate sono state trovate forzate.
Non è il primo atto di vandalismo per la scuola in Via Carlo Rosini, che già in passato aveva allertato il comune di Pozzuoli affinché si adoperasse per i lavori di rifacimento di tutte le cancellate esterne della struttura, già da tempo logorate. Tre piani della struttura sono stati completamente vandalizzati e in questi giorni si capirà l'entità economica del danno.

Vandalismo scuola Immacolata di Pozzuoli


Per il momento, oltre a qualche stereo, niente sembra essere stato rubato. Anche l'anno scorso lo stesso istituto, presso una sede distaccata, aveva subito l'ennesimo atto incivile. Segreteria e terzo piano, dove si sono svolti gli esami, sono rimaste incolumi. "Noi - afferma Procolo Perillo,
responsabile della ditta che si occupa delle pulizie all'interno della struttura - abbiamo lasciato la scuola pulita e non abbiamo intenzione di fare un lavoro che non ci compete. Sabato - continua Perillo - è stato fatto un corso d'inglese e quel giorno hanno lasciato tutto aperto, evidentemente i
vandali sono entrati dalle finestre. Più di una volta - conclude il responsabile - questa scuola è stata oggetto di atti vandalici. I bidelli devono chiudere la scuola, che si prendano le loro responsabilità, noi la scuola in queste condizioni non la puliamo, non facciamo gli schiavi di nessuno".

Secondo i dipendenti della ditta, infatti, la responsabilità sarebbe del personale Ata, che avrebbe lasciato finestre aperte in modo da attirare i malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici alla scuola Immacolata di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento