rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli chiede aiuto alla città: "Segnalate i vandali"

Sindaco e vicesindaco chiedono ai cittadini di segnalare gli atti vandalici

Il sindaco Vincenzo Figliolia e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Mario Marrandino lanciano un appello alla cittadinanza affinché denuncino alle autorità competenti o segnalino agli stessi uffici comunali chiunque si renda autore di atti vandalici ai danni di monumenti o arredo urbano sul territorio di Pozzuoli.

«Negli ultimi tempi questi episodi sono cresciuti in maniera preoccupante – afferma il vecesindaco Marrandino – In appena dieci giorni sono stati divelti per ben due volte i dissuasori posti sul belvedere San Gennaro per non far parcheggiare le auto. Inoltre, la notte scorsa sono state rubate le bandiere sul Monumento ai Caduti a Porta Napoli e messi fuori uso i faretti per l'illuminazione del monumento, che tra l'altro è stato ristruttrato di recente con i soldi della collettività. Per non parlare dei muretti imbrattati di pittura sul lungomare di via Napoli o dei dissuasori posti sui marciapiedi in vari punti della città, che vengono continuamente danneggiati. Occorrerebbe un senso di responsabilità maggiore – aggiunge Mario Marrandino – e soprattutto invitiamo eventuali testimoni di questi atti di vandalismo a denunciare o segnalare quanto hanno visto agli uffici dell'assessorato ai Lavori Pubblici al numero 081.3000429».

«Cercheremo di intensificare i controlli con gli agenti della polizia municipale – sostiene il sindaco Vincenzo Figliolia – ma con le sole nostre forze non ce la facciamo a controllare ogni angolo della città, per questo ci appelliamo al senso di responsabilità dei cittadini. Le strade, gli spazi verdi, i monumenti sono un bene comune, appartengono a tutti, non solo all'ente municipale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Pozzuoli chiede aiuto alla città: "Segnalate i vandali"

NapoliToday è in caricamento