rotate-mobile
Altre Monte di procida

Iniziativa per i disabili a Monte di Procida

"Insieme si può. Volare!": sabato 3 dicembre, dalle ore 17,30, evento di solidarietà in occasione della Giornata Internazionale dei Disabili

Sabato 3 dicembre (dalle ore 17,30), al Laboratorio della Arti di Monte di Procida (via Torrione), si terrà una manifestazione organizzata dall'associazione Pro Handicap di Bacoli in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, con il patrocinio dei Comuni di Monte di Procida e Bacoli, nonché della Rai - Segretariato sociale.

All'evento di cultura e spettacolo parteciperanno le associazioni teatrali Archè, Tufo e La Scintilla di Michele Sovente, le ballerine della Tammorra di Vivi l'Estate, i ragazzi delle parrocchie S. Giuseppe e S. Maria Assunta in cielo di Monte di Procida, i centri sportivi Chige e California, l'Itituto Luigi Illiano di Bacoli, l'associazione Rione San Giuseppe. Interverrà il cabarettista Nando Varriale. La manifestazione sarà presentata da Antonio Scotto di Uccio, Mariarosaria Carannante e Maria Savino. Previste esibizioni canore di Salvatore Looz, Antonio Scotto di Uccio, Antonio Della Ragione, Salvatore Improta, Isabella Navarro, Alessandra Scotto di Uccio, Martina De Filippo.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Disabilità Superabili", curato dall'Associazione Pro Handicap in sinergia con il Centro Studi per il Volontariato della Caritas Diocesana di Pozzuoli, le Associazioni La Roccia, Nemea, Ascam, Insieme e la cooperativa sociale Ifocs. Il progetto, sostenuto dal Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli (Le reti della solidarietà - Bando di idee 2009), vuole promuovere una nuova cultura a favore delle persone disabili, che vede nel diritto al tempo libero per tutti un'importante momento di civiltà e di crescita sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa per i disabili a Monte di Procida

NapoliToday è in caricamento