PozzuoliToday

Monte di Procida: intitolata la nuova piazza al Sergente Michele Silvestri

Partita anche la prima edizione di “Cinema di...vino”, il cineforum gratuito all’aperto

Locandina cineforum

Grande partecipazione di pubblico venerdì a Cappella per l’inaugurazione della nuova piazza intitolata al Sergente Maggiore Michele Silvestri.

«L’Amministrazione Comunale di Monte di Procida apre questa piazza pubblica concepita all’interno di un piano di rivalutazione dei centri storici- ha detto il Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi- abbiamo voluto dedicarla al giovane Michele, un eroe della nazione che ha dato la propria vita per la sua patria. Abbiamo fortemente creduto in questo spazio che è di tutti e dobbiamo impegnarci ad averne cura».

Rinviata al 21 luglio ad Acquamorta lo spettacolo itinerante Taranterra a causa della tragica scomparsa della giovane vittima coinvolta in un incidente avvenuto ieri mattina nei pressi di Licola. Intanto proprio questa sera partirà a Cappella, nella neo piazza inaugurata, il ciclo di incontri dedicati al cinema. “Cinema di…vino” è il cineforum all’aperto organizzato dal Comune di Monte di Procida in collaborazione con le Associazioni Alba Nuova, Not I e Vivere Monte di Procida. Otto proiezioni a partire dalle ore 21.00, di cui le prime quattro in Piazza Michele Silvestri e le altre quattro presso il Parco del Benessere, con ingresso gratuito ed un buffet con degustazione di vini offerto dall’azienda vinicola Cantine del Mare.

«Questa sera inauguriamo la prima edizione di questa manifestazione- ha detto il primo cittadino di Monte di Procida- ringrazio tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto che nasce con l’intento di creare occasioni di svago e aggregazione all’interno della nostra comunità. Una parte delle proiezioni previste sono state appositamente pensate per i più piccoli. Un’iniziativa positiva che darà un ulteriore impulso nell’ambito culturale per la nostra Monte di Procida».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

Torna su
NapoliToday è in caricamento