rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, aggredito consigliere e sindacalista Visconti

Il consigliere di SEL e anche sindacalista nella Prysmian è stato aggredito da tre sconosciuti

Il Coordinamento Flegreo e la Sezione di Pozzuoli di Sinistra Ecologia e Libertà esprimono piena solidarietà al compagno Raffaele Visconti, vilmente aggredito lo scorso sabato nei pressi della propria abitazione.

Dalle prime ricostruzioni dei fatti pare che Visconti sia stato malmenato da tre balordi, i quali volevano probabilmente intimorirlo in riferimento a delle posizioni sindacali, che recentemente egli ha assunto in qualità di rappresentante della CGIL all’interno dello stabilimento Prysmian di Arco-Felice.

Il sindacalista ricopre attualmente anche il ruolo di consigliere comunale a Pozzuoli, eletto nella lista di SEL. L’assessore Carlo Morra (SEL) "si auspica che le forze dell’ordine riescano quanto prima a far luce sull’episodio e ad assicurare alla giustizia gli aggressori". Il capogruppo di SEL in consiglio comunale Michelangelo Luongo condanna l’aggressione che "offende non solo Visconti, compagno onesto e perbene, ma anche la libertà e la democrazia che dovrebbero essere fondamenti del nostro Paese".

Il segretario cittadino di SEL, Angelo Lucignano, aggiunge che: "in un Paese civile i confronti su idee differenti dovrebbero avvenire nei luoghi istituzionali, come la fabbrica, attraverso la discussione e il dibattito verbale e utilizzando la forza dei propri pensieri. Di certo, non in strade buie, utilizzando la forza delle mani e dei piedi".

Raffaele Visconti, prontamente curato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ha riportato diverse escoriazioni. Si riprenderà in breve tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, aggredito consigliere e sindacalista Visconti

NapoliToday è in caricamento